Vendetta (Leggereditore) (Italian Edition) by Nora Roberts

Vendetta (Leggereditore) (Italian Edition) by Nora Roberts

autore:Nora Roberts [Roberts, Nora]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Leggereditore
pubblicato: 2022-02-03T23:00:00+00:00


Parte terza

Curare le radici

Essere felici a casa è il massimo risultato dell’ambizione...

samuel johnson

La voce è una cosa selvaggia. Non può essere allevata in cattività.

willa cather

16

Come le disse una volta suo nonno, la vita era una serie di svolte. Per quasi tutta la vita, Cate aveva sentito di aver preso quelle svolte in direzione di qualcun altro o in reazione all’azione di qualcun altro.

Il giorno della commemorazione del suo bisnonno e la sera successiva furono un cambiamento tettonico, che alterò per sempre il paesaggio della sua vita. Ma comunque, durante la scossa, aveva svoltato verso il coraggio.

Anni dopo aveva svoltato verso la paura dopo l’imboscata di sua madre.

Aveva perso la gioia e la passione per una professione che aveva amato, che voleva perseguire, aveva ricalibrato la sua vita ancora una volta, cambiato direzione verso New York.

Quel primo, dolce appuntamento per un caffè con Noah aveva cambiato di nuovo il suo mondo. Perderlo la costrinse a fare un’altra svolta.

Era arrivato il momento di reagire e scegliere la sua direzione.

Quando Hugh accettò un progetto per un film a New York, si trasferì nell’appartamento e Lily prolungò il suo contratto nei panni di Mame. E Cate iniziò a cercare un appartamento tutto suo. Pensò che fosse ora di diventare davvero indipendente e scoprire sé stessa vivendo da sola.

A diciannove anni sapeva conversare in spagnolo, francese e italiano e spesso faceva l’interprete come volontaria per la polizia, grazie all’agente Riley, nei centri di accoglienza.

Trascorse tre mesi con suo padre in Nuova Zelanda mentre girava un film, a patto che potesse fargli da assistente. Si godette ogni momento.

Quando tornò a New York continuò a cercare un posto tutto suo e compì vent’anni.

Un nuovo capitolo, un nuovo appartamento, una nuova occasione per esplorare.

Ma fu un incontro inaspettato in un piccolo bistrot affollato a cambiare di nuovo la sua vita.

Era seduta con Darlie, anche lei stava girando a New York, mangiavano insalatine e bevevano acqua di sorgente. Durante il pranzo si aggiornarono, sul lavoro e la vita di Darlie a Los Angeles, su quella di Cate a New York.

«Stavolta l’allenamento fisico è stato terribile. Tre ore al giorno, sei giorni a settimana.»

«Ma guarda questi cannoni.»

Aveva i capelli corti come Trilli e il suo corpo era davvero fantastico; Darlie contrasse i bicipiti, guardandoli. «Sono davvero fantastici.»

«Puoi dirlo.»

«Devo ammettere che mi piace essere forte e fare film di azione, interpretare un vero adulto. Riesco a spaccare qualche culo e anche a farmi spaccare il mio. Domani chiudiamo una parte di Chinatown per una scena. Devi venire a vedere.»

«Scrivimi i dettagli e vedo se riesco a incastrarlo tra i miei tanti impegni.»

«Da ciò che dici sei molto impegnata. Stai imparando il russo adesso?»

«Mi diletto.»

«Fai l’interprete.» Darlie mordicchiò un po’ di rucola. «E ti sei trasferita in un appartamento tutto tuo. Come ci si sente?»

«È strano e meraviglioso allo stesso tempo. Sono rimasta nell’Upper West perché è vicino ai miei nonni e loro sono più tranquilli. E poi conosco il quartiere, mi piace.»

Darlie decise che un po’ di focaccia non le avrebbe fatto male, quindi ne divise una a metà.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.